Condizioni di vendita

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

  1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Herero 4×4 S.r.l. con sede in Via dell’Artigianato, 8 – 22063 Cantù (CO) P.Iva 03318320169 e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Herero 4×4 S.r.L. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, telefax, tramite internet o e-mail, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.hereroeshop.it e suoi collegati URL (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Herero 4×4 S.r.L., sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

    1. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Herero 4×4 S.r.L. nel corso delle telefonate o e-mail al Cliente e riportate nel Sito e/o nel catalogo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Herero 4×4 S.r.L. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

  2. PREZZI
    I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Herero 4×4 S.r.L. sono esclusi di I.V.A. e di ogni altra imposta. In fase di ordine saranno aggiunti i costi di trasporto che sono calcolati al minor costo possibile ed il prezzo è in funzione del peso o del volume del pacco da spedire, in ogni caso dettagliatamente espresso in fase di ordine dei prodotti. Si consiglia di chiedere sempre conferma del vostro acquisto con l’aggiunta delle eventuali spese di trasporto ed imposte. I prezzi esposti sono indicativi e possono subire variazioni in base all’andamento delle valute dei paesi di provenienza.

  3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

    1. Il Contratto per via telefonica, e-mail o telefax si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente, mezzo e-mail o telefax Herero 4×4 S.r.L. e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

    2. In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Herero 4×4 S.r.L. una e-mail riepilogativa con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Herero 4×4 S.r.L. entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

    3. Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; (b) bonifico bancario a cura del cliente, che dopo aver chiesto le coordinate bancarie di Herero 4×4 S.r.L., provvederà all’emissione e invierà successivamente copia del bonifico via fax o mail. Scegliendo questo tipo di pagamento l’effettiva partenza della merce avverrà solo dopo la ricezione della contabilità bancaria con l’effettivo accredito della somma sul nostro conto (di solito 3/5 giorni); (c) carta di credito per la quale si utilizzerà una connessione che prevede il transito dei dati su una linea sicura, con un collegamento crittografato, direttamente alla banca incaricata della transazione. I dati dell’acquirente per la fatturazione e la consegna dovranno coincidere con quelli del titolare della carta di credito.

    4. In caso di ritardo nel pagamento è nostro diritto applicare gli interessi di mora in vigore al momento, maggiorati delle eventuali spese. Eventuali reclami o contestazioni non invalidano qualsiasi forma di pagamento applicato. Le particolari condizioni di pagamento accordate sono da considerarsi annullate in caso di insolvenza anche temporanea.

    5. Le fatture vengono spedite anche alle caselle di posta elettronica.

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Herero 4×4 S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Herero 4×4 S.r.l. della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Herero 4×4 S.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

  1. GARANZIE E ASSISTENZA

La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito, sul catalogo o altro materiale divulgativo è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di Herero 4×4 S.r.l. sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta. Per tale scopo sono a disposizione del cliente documentazioni direttamente fornite Herero 4×4 S.r.l.. Herero 4×4 S.r.l. non può essere altresì ritenuta responsabile per qualsiasi danno a cose o persone che possano essere imputati all’utilizzo e montaggio (non interno) dei materiali acquistati. Tutti i prodotti trattati da Herero 4×4 S.r.l. hanno la garanzia minima di legge del rispettivo produttore, eventuali condizioni migliorative sono indicate nella descrizione del prodotto stesso. Herero 4×4 S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per l’esecuzione della garanzia, salvo nei casi in cui risulti produttore del bene stesso. La garanzia non comprende in nessun caso l’intervento del tecnico in loco, l’esecuzione della garanzia è prestata quindi nel nostro laboratorio o direttamente dal produttore, secondo le sue condizioni particolari.

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs n. 185/1999 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza e D.Lgs. n.206/2005 – codice del consumo) entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, trasmettendoci al seguente indirizzo ” Herero 4×4 S.r.L. Via dell’Artigianato, 8 22060 Cantù (Co)” una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il recesso può essere inviato entro lo stesso termine anche a mezzo telegramma, posta elettronica (info@herero4x4.it) o telefax (031 736407) purché sia confermato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire alla sede di Herero 4×4 S.r.L. Via dell’Artigianato, 8 22060 Cantù (Co) gli articoli acquistati entro 10 giorni. Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri in perfetto stato assieme agli imballi originali. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Herero 4×4 S.r.L. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Herero 4×4 S.r.L. una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente. Herero 4×4 S.r.L. si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario, entro 30 (giorni) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere. Si specifica che Herero 4×4 S.r.L. non accetterà il reso di prodotti ordinati specificatamente per il Cliente e non gestiti a magazzino, condizione che verrà comunicata al Cliente al momento della conferma della ricezione dell’ordine.

COPYRIGHTS

Tutti i contenuti di questo sito Internet, incluse le proprietà intellettuali sono riservati. Non è possibile modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta da questo sito. Le azioni che non siano stampa o download dei contenuti per visione o archiviazione personale necessitano di una autorizzazione scritta della ditta. Il sito Internet è realizzato e gestito nel rispetto della normativa Italiana.

Ogni marchio è proprietà dei rispettivi autori.

In caso di controversie non risolvibili direttamente o tramite arbitrato, l’unico Foro competente è quello di Como.